Secondo uno storico rumor del mondo dei videogiochi, Michael Jackson avrebbe composto della musica per Sonic the Hedgehog 3: questa informazione non è mai stata direttamente confermata da SEGA, ma sempre più indizi lasciano pensare che sia vero. Ed un tweet pubblicato questo pomeriggio da Yuji Naka, uno degli autori del gioco, ha ulteriormente rafforzato le ipotesi in circolazione da anni.

“Sonic 3 [di Sonic Origins] ha una canzone diversa?”, ha twittato oggi pomeriggio. “Oh mio Dio, la musica di Sonic 3 è cambiata, anche se Sega Official usa la musica di Michael Jackson“.

Come alcuni di voi sapranno, in Sonic Origins alcune canzoni della colonna sonora originale sono state sostituite da nuovi arrangiamenti composti da Jun Senoue. Non è chiaro il motivo, ma alcuni speculano che questo cambio sia legato proprio alla vicenda di Michael Jackson.

In un tweet pubblicato qualche ora dopo, però, Naka ha voluto chiarire le sue parole. Quando ha detto che “SEGA Official usa la musica di Jackson”, il game designer si riferiva ad un video realizzato da SEGA per il 31esimo compleanno di Sonic: questo filmato ha di sottofondo proprio la canzone Billie Jean di Michael Jackson.

Successivamente, Naka ha detto: “Mi sento spesso frainteso, probabilmente perché non parlo inglese e sto usando uno strumento di traduzione. Scusate.”

Michael Jackson ha dunque lavorato su della musica per Sonic 3? Non è ancora del tutto chiaro, anche se è certo che Naka visitò la casa del cantante. “Questa è una foto scattata da me con la mia macchina fotografica quando siamo andati a casa sua con il suo elicottero. È piuttosto sbiadita. Mi manca,” ha detto.

SEGA avrebbe scelto di non lavorare più con Jackson dopo che l’artista venne accusato di molestie sessuali su un minore. I fan, però, continuano a sostenere che le musiche da lui composte siano rimaste nella versione originale del gioco e che siano state invece terminate dai produttori di Jackson.