Con un articolo sul blog ufficiale di Xbox, Microsoft e Asobo Studio hanno fornito i primi numeri sul successo di Microsoft Flight Simulator che, a quanto pare, è stato davvero da record per la compagnia americana di Redmond.

Grazie all’incredibile supporto della comunità di fan, piloti, appassionati di volo e viaggiatori virtuali, Microsoft Flight Simulator ha già superato il milione di giocatori che hanno preso il volo. Inoltre, Microsoft Flight Simulator è stato il gioco per Xbox Game Pass per PC con il più grande lancio di sempre. Anche se i numeri non sono stati forniti, è facile immaginare che siano piuttosto alti.

“A nome di tutto il team, vorremmo esprimere la nostra gratitudine a tutti i fan che hanno iniziato a esplorare il mondo e la magia del volo con noi.” ha scritto Jorg Neumann, capo del team di Microsoft Flight Simulator. “È stato meraviglioso vedere le reazioni a Microsoft Flight Simulator da parte della comunità, che ha dato il via a più di 26 milioni di voli e registrato più di 1 miliardo di miglia volate fino ad oggi, l’equivalente di volare intorno al mondo oltre 40mila volte.”

Microsoft Flight Simulator è disponibile su PC, e in calce potete trovare un trailer con tutte le recensioni della critica. Ieri, inoltre, è stato rilasciato il primo aggiornamento post-lancio.

Fonte: Xbox