Microsoft ha annunciato con un tweet del profilo di Xbox la data di uscita della prossima espansione di Microsoft Flight Simulator.

Il popolare simulatore di volo sviluppato da Asobo Studio e pubblicato dalla casa di Redmond riceverà il 25 maggio il DLC gratuito a tema Top Gun, in arrivo in occasione dell’imminente uscita del nuovo film della serie. Microsoft ha anche aperto un sito web promozionale che invita i giocatori a creare il loro “richiamo”.

L’espansione di Top Gun di Microsoft Flight Simulator è stata inizialmente annunciata il giugno scorso durante l’Xbox & Bethesda Games Showcase 2021. Il lancio era prima fissato per la fine dello scorso anno, ma è stato spostato quando Paramount Pictures ha deciso di rinviare la data di uscita nelle sale di Top Gun: Maverick.

Secondo Microsoft, l’espansione di Top Gun: Maverick permetterà ai giocatori di “vivere in prima persona cosa vuol dire essere un Top Gun della marina americana”.

Microsoft Flight Simulator è disponibile su PC, Xbox One e Xbox Series X/S. Il capo del progetto, Jorg Neumann, ha detto a marzo che Microsoft sta pensando di introdurre il supporto per mouse e tastiera al gioco su Xbox Cloud Gaming, e che prossimamente arriverà il DLSS.