Microsoft Flight Simulator è stato lanciato su PC lo scorso anno, e se prima per vedere un po’ di neve nel gioco era necessario modificare manualmente le impostazioni del tempo meteorologico, ora Asobo Studio ha annunciato che con un aggiornamento invernale è stata introdotta la neve in tempo reale.

In un nuovo post sul suo blog ufficiale, gli sviluppatori di Asobo Studio augurano alla comunità un felice anno nuovo, attraverso sia l’articolo in sé che tramite un video in cui ringraziano la community per il suo supporto. Asobo Studio afferma inoltre che non vede l’ora di lavorare con tutti i giocatori per fare in modo che Microsoft Flight Simulator “si evolva nella simulazione più accurata possibile”.

Un altro video, questo visibile in calce alla notizia, rivela che la neve in tempo reale, come già detto, sarà disponibile nel gioco. Il filmato mostra numerose clip di aerei che volano su vasti paesaggi coperti di neve, con alcune aree che mostrano vari livelli di copertura.

L’aggiornamento dovrebbe essere già disponibile per il download, e descrive così la neve in tempo reale: “Il meteo in tempo reale è migliorato con i Meteo Blue Data per includere la copertura di neve e ghiaccio.” L’update porta anche miglioramenti all’altitudine, quindi puoi aspettarti che le montagne sembrino un po’ più belle.

Microsoft Flight Simulator è disponibile su PC.

Fonte: Asobo Studio