Uno dei giochi più sorprendenti del 2020 è senza dubbio stato Microsoft Flight Simulator, apprezzato da giocatori e critica per il suo realismo, specialmente in obiettivi a livello tecnico e grafico. Per ora il gioco è solo su PC, anche se dovrebbe essere arrivare su Xbox One e Xbox Series in futuro.

Secondo il capo di Microsoft Flight Simulator Jorg Neumann, che ha recentemente rilasciato un’intervista a GamingBolt, il gioco sarà impressionante su Xbox One (e Xbox Series X/S, ndr) come su PC e forse anche migliore per certi versi, lasciando così supporre che ci dobbiamo aspettare qualcosa di grandioso.

“Siamo molto fiduciosi che il simulatore sarà altrettanto sorprendente su Xbox come lo è su PC. Alcune cose potrebbero anche essere migliori”, ha detto Neumann a GamingBolt. “Per quanto riguarda il controller, il nostro intento è quello di offrire un’ottima esperienza utilizzando tutti i controlli che già possiedi, in modo che tu possa goderti l’esperienza con un gamepad, un mouse e una tastiera. Avremo altro da condividere con coi sulla versione Xbox del simulatore mentre ci avvicineremo al lancio.”

Microsoft non ha fornito dettagli specifici su quando possiamo aspettarci che Microsoft Flight Simulator arrivi su Xbox, ma Asobo continua a lavorarci, di quello abbiamo la certezza.

Fonte: GamingBolt