Se l’accordo di acquisizione di ZeniMax Media dovesse concludersi in tempo, Microsoft potrebbe tenere un evento dedicato a Bethesda già il mese prossimo.

A dirlo è Jeff Grubb, che ha affermato in una nuova puntata del podcast di GamesBeat che Xbox starebbe cercando di trovare un modo per parlare nel dettaglio dei suoi piani di Bethesda, ancora sconosciuti. “Penso che questo sia una degli obiettivi per Microsoft prima dell’E3, dove una volta chiuso l’accordo ne parleranno in grande stile”, ha detto Grubb.

“Non so se sarà un evento completo, in stile [Nintendo] Direct, ma ne faranno nota e ne parleranno ampiamente, spiegando cosa significa per tutti e parlando dell’immediato futuro di entrambe le compagnie che diventeranno una sola. Quindi sì, aspettatevi che accada verso la metà di marzo“.

Come riportato all’inizio di questo mese, l’UE deciderà entro il 5 marzo se autorizzare l’acquisizione di ZeniMax da parte di Microsoft, che vedrebbe Xbox acquisire la proprietà di Bethesda e altre compagnie di ZeniMax, oltre che alle proprietà di Fallout, The Elder Scrolls e Doom.

Trattandosi di rumor, provenienti da voci di corridoio spesso affidabili, è necessario prendere il tutto con la dovuta cautela.