Nel mese di aprile Ubisoft aveva annunciato che avrebbe chiuso nelle settimane a venire i server di Might & Magic X: Legacy, apprezzato RPG per PC. La chiusura dei server, tuttavia, ha avuto un impatto sul DRM del gioco, che lo ha reso praticamente ingiocabile. E invece di risolvere cosa non funziona, Ubisoft ha scelto di rimuovere il gioco dalla vendita su Steam.

Dopo la chiusura dei server avvenuta il 1 giugno, i giocatori di Might & Magic 10 si sono accorti che non solo non potevano accedere ai DLC del gioco, ma non potevano proseguire oltre l’Atto 1 in alcun modo. Ubisoft stava continuando a vendere il gioco e i contenuti aggiuntivi, e questo ha portato la community a lamentarsi sui forum e a lasciare recensioni negative.

Ora, sulla pagina Steam di Might & Magic 10: Legacy è presente una nota che dice che Ubisoft ha scelto di rimuovere il titolo dalla vendita. “Nota: Su richiesta dell’editore, Might & Magic X – Legacy non è più disponibile su Steam,” dice la nota, visibile qui.

Questo significa che, se guardiamo il lato positivo, nessuno potrà comprare l’RPG rotto. Nonostante ciò, questa è una piccola consolazione per i giocatori esistenti, che ora non possono più giocare a a Might & Magic 10 Legacy.