Continua la pubblicazione di nuove beta di Minecraft: Java Edition che anticipano il lancio dell’update Caves and Cliffs. A partire da ora, è disponibile per il download lo snapshot 21W10A, che aggiunge un nuovo tipo di caverne, ovvero le Lush Caves.

L’ultimo snapshot di Minecraft, come spiega Mojang sul proprio blog, introduce il nuovo bioma Lush Caves, un’altra variante delle grotte (che con questo update riceveranno davvero tante modifiche) che presenta moltissima flora: ci sono azalee, Dripleaf e Glow Berries.

Al momento, le Lush Caves appaiono solo nei mondi con un singolo bioma e non nei mondi regolari, pertanto non potrete ottenerle, al momento, nei classici mondi per la modalità survival. Altri cambiamenti degni di nota di questo snapshot sono ulteriori modifiche alle texture dei minerali, già modificate qualche settimana fa, e come sono distribuiti nel mondo.

Con l’introduzione di OpenGL Core 3.2, conclude Mojang, c’è la possibilità che Minecraft Java non giri più su computer che non soddisfano i requisiti minimi di sistema. Tuttavia, se si possiede un PC piuttosto moderno non ci dovrebbe essere alcun tipo di problema.