Con un breve tweet, Mojang Studios ha annunciato questo pomeriggio che il cross-play di Minecraft Dungeons sarà disponibile su tutte le piattaforme a partire dalla prossima settimana.

Per essere più precisi, la funzionalità sarà inclusa nel gioco su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch dal 17 novembre, ovvero da martedì prossimo. Quando la funzione è attiva, i giocatori su qualunque piattaforma potranno connettersi online con utenti che giocano su console o dispositivi diversi da loro.

“Eroi, state ascoltando?! Il crossplay arriva il 17 novembre per Nintendo Switch, PlayStation 4, Windows e Xbox One! È quasi ora di unire le forze, qualunque sia la piattaforma su cui giochi,” scrive Mojang su Twitter.

“Fatti strada combattendo in una nuovissima ed entusiasmante avventura ispirata ai classici dungeon crawler e ambientata nell’universo di Minecraft! Affronta i dungeon da solo o fai squadra con i tuoi amici! Possono giocare insieme fino a quattro persone, superando livelli estremamente diversi, ricchi di azione e di tesori, per portare a termine un’epica missione: salvare gli abitanti del villaggio e sconfiggere il malvagio Arci-abitore!”

Minecraft Dungeons è disponibile su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.