La terza grande novità del Minecraft Live 2021 di oggi, oltre all’annuncio dell’arrivo di Minecraft Java Edition e Bedrock Edition in Xbox Game Pass per PC e il The Wild Update, riguarda Minecraft Dungeons, il dungeon crawler in stile Diablo ambientato nell’universo del sandbox di Mojang Studios.

Lo studio svedese ha infatti rivelato un nuovo piano di aggiornamenti per il gioco chiamato Seasonal Adventures, o Avventure Stagionali, che offrirà non solo nuovi contenuti, ma anche ricompense gratuite e a pagamento grazie al suo Pass Avventura. Completando le sfide settimanali si guadagneranno i Punti Avventura, anche se secondo Mojang saranno ottenibili anche giocando normalmente. Questi Punti consentono di sbloccare ricompense nel Pass Avventura come skin, animali, emote e tanto altro ancora.

Oltre al Pass Avventura, alla fine dell’anno arriverà il primo aggiornamento delle Avventure Stagionali, ovvero The Cloudy Climb. Assieme ad esso ci sarà un’altra importante aggiunta, la Torre. Si tratta di un’area accessibile dalla propria base che offre un gameplay roguelike in stile Hades. Il layout della Torre cambierà ogni due settimane, dando ai giocatori sempre nuove sfide da completare.

Minecraft Dungeons è disponibile su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.