Mojang ha annunciato nelle scorse ore che la Education Edition di Minecraft riceverà sei nuove edizioni dedicate alla sostenibilità ambientale.

Ogni lezione basata sulla nuova mappa “Città sostenibile”, a cui si può dare uno sguardo nell’immagine presente in anteprima alla notizia, coprirà una serie di argomenti, tra cui “componenti di una casa sostenibile, gestione dei rifiuti, generazione di elettricità pulita, silvicoltura responsabile e altro ancora”.

Secondo il sito ufficiale della compagnia svedese, gli sviluppatori sperano che gli studenti che seguono le lezioni “acquisiscano le competenze per guardarsi intorno e rendersi conto che la lotta contro i cambiamenti climatici e la perdita di habitat non è impossibile”. Allo stesso tempo, Mojang vuole ispirare gli studenti a “cercare soluzioni sostenibili e costruire abitudini eco-compatibili nella loro vita quotidiana”.

Per chi non sapesse cosa sia, la Education Edition di Minecraft è stata rilasciata nel 2016 ed è stata creata principalmente per gli alunni e studenti di tutto il mondo. Questa versione del gioco sandbox di Mojang consente a gruppi di massimo 30 studenti di lavorare in modo collaborativo su un server, e fornisce agli insegnanti gli strumenti per continuare a educare nel gioco.

Fonte: Mojang