Nel Minecon trascorso ieri, Mojang e Microsoft hanno rivelato nuovi dettagli sui loro giochi di punta, Minecraft Dungeons, di cui è stato mostrato un nuovo trailer, Minecraft Earth, il titolo mobile in realtà aumentata che entrerà in Accesso Anticipato all’inizio di ottobre, e ovviamente Minecraft, che sta per ricevere un grosso aggiornamento.

Nel sandbox più famoso del mondo, il Nether, una delle tre dimensioni presenti nel gioco, ha sempre avuto pochi oggetti, entità, e gli update sono sempre stati molto scarsi. Tra qualche mese, però, ci saranno delle grandissimi novità. Nel Nether saranno aggiunti tre nuovi biomi, Soulsand Valley (la Valle delle Sabbie Mobili), Netherwart Forest Red e Netherwart Forest Blue.

La Soulsand Valley sarà un bioma ricco di sabbie mobili, nebbia e fiamme blu, e fossili giganti dappertutto. Le due Netherwart Forest, invece, sono molto simili, ed oltre a cambiare semplicemente il colore tra di loro ci saranno dei blocchi nuovi ed unici. E non solo: oltre ai nuovi biomi, nel Nether avremo la possibilità di respawnare, costruire una base e anche trovare cibo.

Nel Nether avremo anche la sfortuna di incontrare nuovi mob ostili: i Piglin e i Piglin Beast. I primi sono delle specie di Villager dell’altro mondo, costantemente alla ricerca di oro, che costruiscono anche delle strutture, più precisamente dei bastioni. Con essi sarà anche possibile scambiare degli oggetti, anche se non sarà affatto semplice. I Pigllin Beast, invece, sono degli animali ostili dalla quale però potremo ottenere del cibo.

La data di arrivo del nuovo aggiornamento non è ancora stata comunicata, e ci aspettiamo nuove notizie nel corso delle prossime settimane.