Mojang ha annunciato oggi la data di uscita della parte 1 di Caves & Cliffs, il prossimo grande aggiornamento di Minecraft. L’update, che introduce nuovi blocchi e mob, sarà disponibile dall’8 giugno su PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch e mobile.

Questa parte dell’aggiornamento andrà ad aggiungere tre nuovi mob, ovvero le creature sottomarine Axolotls, il calamaro luminoso, esclusiva di Minecraft Earth, e le capre. Anche se gli axolotls attaccano solo i Drowned, sono per lo più innocui. Lo stesso vale per i calamari luminosi. Le capre, invece, sono le più aggressive.

Caves & Cliffs introdurrà nel gioco ben 91 nuovi blocchi, tra cui l’ametista, il rame e il dripleaves. I giocatori possono passare alla modalità Creativa per avere accesso immediato a tutti i nuovi contenuti di Minecraft. Non ci saranno invece i nuovi biomi e le caratteristiche di generazione del mondo, che saranno lanciati con la parte due.

L’aggiornamento sarà disponibile per entrambe le edizioni di Minecraft, Java e Bedrock, quindi ovunque giochiate sarete in grado di provare tutte le novità senza problemi.