Come parte della settimana dedicata agli annunci relativi al mondo del PS VR, Mojang e Sony hanno annunciato che Minecraft per PS4 riceverà nel corso di settembre il supporto alla realtà virtuale.

Una volta terminati gli ultimi ritocchi all’esperienza, il supporto per PS VR arriverà tramite una patch per il gioco principale. Chiunque abbia Minecraft su PlayStation 4 riceverà automaticamente quella patch, che sarà scaricabile gratuitamente. Scaricando quella patch avrai accesso alla nuova funzionalità di Minecraft VR. Ovviamente, per utilizzarlo avrai bisogno di un headset PS VR.

Mojang fa sapere che si tratta dello stesso Minecraft a cui puoi giocare ogni giorno, ogni settimana, ogni mese, ogni anno… su PlayStation 4. Nulla è stato rimosso. “È Minecraft 100% sano e puro pieno di grassi”.

Ci sono un sacco di nuove impostazioni e indicazioni in modo da poter adattare l’esperienza VR alle tue esigenze. Esistono anche due modi principali per giocare in VR: modalità Immersiva e Soggiorno. Proprio come il gioco principale, userai il controller DualShock 4 per muoverti, craftare oggetti, combattere, nuotare e tutte le altre meccaniche di base.

Cosa ne pensate? Minecraft otterrà il supporto al PS VR a settembre.

Fonte: PS Blog