GamingTalker è alla ricerca di collaboratori, per saperne di più visita questa pagina!

Nella giornata di oggi, Mojang ha annunciato l’interruzione dello sviluppo del Super Duper Graphics Pack di Minecraft, inizialmente annunciato due anni fa nel 2017.

“Alcuni di voi si ricorderanno sicuramente dell’annuncio del Super Duper Graphics Pack durante l’E3 2017,” ha dichiarato lo studio sul proprio sito internet. “Il Super Duper era una iniziativa ambiziosa che avrebbe portato un nuovo look a Minecraft, ma sfortunatamente, l’implementazione del pack è stata più difficile tecnicamente rispetto a quanto previsto.”

“Realizziamo che per qualcuno di voi sia delutente – c’era molto entusiasmo per il Pack fuori e dentro lo studio – ma non eravamo felici di come funzionava sui vari dispositivi. Per questa ragione abbiamo fermato lo sviluppo, alla ricerca di altri modi per dare un nuovo look a Minecraft, migliorando così la vostra esperienza.”

Lo sviluppo di un “resource pack” per Minecraft non è molto semplice. Se poi viene preso in considerazione l’enorme numero di dispositivi sul quale il titolo è disponibile, da smartphone a console, passando per il PC, Switch e piattaforme portatili, è chiaro che per Mojang la realizzazione di questo pacchetto non era certo una passeggiata.

Lo studio svedese aveva già esposto in passato i vari problemi tecnici riscontrati, come l’incompatibilità con l’attuale motore grafico della versione Bedrock, dovendo così riscrivere parti di codice da zero riguardanti la grafica.

 

Fonte: Kotaku