Secondo un report di Jez Corden, noto giornalista di Windows Central, lo studio svedese Mojang Studios AB sarebbe al lavoro su due nuovi giochi ambientati nel vastissimo e, forse, infinito, universo di Minecraft.

A detta di Corden, questi progetti sarebbero completamente nuovi e non sarebbero legati al sandbox originale del 2011 o al più recente Minecraft Dungeons, che tra l’altro è sbarcato questa settimana su Steam dopo diversi mesi. Nel caso in cui il report dovesse essere accurato, ciò molto probabilmente non stupirebbe tante persone dato il successo del franchise. Ricordiamo che Microsoft ha comprato l’IP di Minecraft, assieme a Mojang, per 2 miliardi e mezzo di dollari nel 2014.

C’è altro Minecraft in arrivo. So da fonti fidate che Mojang ha almeno due nuovi progetti che non sono Minecraft o Minecraft Dungeons, anche se non ho idea di come potrebbero essere esattamente questi giochi. Forse scopriremo che tutti quei post in stile pixel art erano in realtà teaser per progetti completi… o forse no,” ha scritto Corden.

Cosa ne pensate?