FuRyu e Lancarse hanno oggi pubblicato il primo trailer e diverse informazioni su Monark, il nuovo RPG di ex sviluppatori di Shin Megami Tensei.

Come anticipato nella giornata di ieri, Monark avrà come protagonista uno studente dell’Accademia Shin Mikado che diventerà vice-presidente del Vero Consiglio Studentesco, il cui compito sarà quello di tenere la scuola sotto controllo mentre impazza la follia a causa dell’isolamento dal mondo esterno.

Parlando del gameplay, questo sarà a turni e a movimento libero. Il giocatore potrà sfruttare diverse meccaniche di gioco tra cui l’Autorità, che “concede potere” in cambio dell’aumento dell’indicatore MAD. Quando questo raggiunge il massimo si entrerà in uno stato di Follia che ci porterà ad attaccare nemici e alleati per diversi turni prima di autodistruggerci. In Monark avremo anche diversi compagni di squadra, e in base ai nostri desideri si svilupperà l’Ego, argomento di cui però non è stato rivelato altro.

Clouded Leopard Entertainment ha confermato che rilascerà il gioco con il supporto ai sottotitoli in giapponese, cinese tradizionale, cinese semplificato e coreano in Asia il 14 ottobre. Il publisher ha anche rivelato che il gioco sarà doppiato e avrà i sottotitoli in inglese, e questo suggerisce che c’è già un publisher interessato a pubblicare Monark in Occidente.

Monark uscirà su PS4, PS5 e Switch il 14 ottobre in Giappone ed Asia.