Un nuovo leak della rivista di Famitsu (via Gematsu) rivela i primi dettagli su Monark, un “nuovo RPG scolastico” ideato da ex sviluppatori della serie Shin Megami Tensei.

Stando a quanto riportato, il gioco sarà disponibile in Giappone dal 14 ottobre su PS4, PS5 e Nintendo Switch. Lo staff è il seguente:

  • Planning, Produzione, e Regia: Fuyuki Hayashi, Mitsuhiro Hoshino
  • Scenario: Fuyuki Hayashi, Ryutaro Ito
  • Supervisione degli scenari: Kazunari Suzuki, Aya Nishitani
  • Character Design: so-bin
  • Musica: Tsukasa Masuko
  • Developer: Lancarse
  • Publisher: FuRyu

Il protagonista, il cui nome è ancora sconosciuto, è doppiato da Gakuto Kajiwara, mentre sarà Shigeru Chiba a dare al voce al peluche di coniglio.

La storia di Monark segue il “Vero Consiglio Studentesco“, fondato per risolvere delle situazioni anormali a scuola. Il protagonista, ovvero il capo del consiglio, sceglierà un compagno tra quattro personaggi per “per sfidare l’irragionevole”. La storia principale di Monark avrà finali multipli, e ci saranno “route” differenti per ognuno dei quattro compagni.

Saranno i giocatori a dettare le mosse nelle battaglie, e il sistema di combattimento sarà libero e a turni. Per usare abilità molto potenti bisognerà aumentare il proprio livello di “pazzia“, ma attenzione, perché ottenendone troppa si arriverà a colpire anche il proprio compagno.

Monark avrà un sistema di EGO, che rappresenta il livello di desiderio del protagonista di alcuni peccati capitali: orgoglio, ira, invidia, lussuria, gola e accidia. Questi valori cambieranno in base alle scelte che si faranno, e avranno un impatto sui demoni che potremo usare come nostri “sottoposti”.

Il primo trailer di Monark sarà pubblicato domani. Monark uscirà in Giappone ad ottobre su PS4, PS5 e Nintendo Switch.