Tramite un tweet, FDG Entertainment e Game Atelier hanno annunciato che Monster Boy and the Cursed Kingdom sarà disponibile anche su PlayStation 5 e Xbox Series come update.

Le versioni PlayStation 5 e Xbox Series di Monster Boy and the Cursed Kingdom supporteranno la risoluzione 4K nativa a 120 fotogrammi al secondo tramite HDMI 2.1. FDG Entertainment ha anche anticipato il supporto per il controller wireless DualSense di PlayStation 5, che potrebbe avere delle caratteristiche uniche grazie al feedback aptico e alle altre novità.

Gli utenti che possiedono già Monster Boy and the Cursed Kingdom per PlayStation 4 o Xbox One riceveranno i miglioramenti per PlayStation 5 e Xbox Series come aggiornamento gratuito, senza dunque essere costretti a pagare dei soldi aggiuntivi.

“Divertiti con un colorato gioco d’azione e avventura realizzato con la collaborazione di Ryuichi Nishizawa, l’autore della serie originale di Wonder Boy in Monster World. Monster Boy e il Regno maledetto prende in prestito il meglio di questa epica serie per offrire un’avventura nuova e moderna arricchita da un’esperienza di gioco divertente, una colonna sonora memorabile e spettacolari animazioni disegnate a mano.

Riuscirà Jin a salvare il regno di Monster World? Aiuta il nostro giovane eroe a sconfiggere nemici davvero impegnativi, scoprire molti luoghi nascosti, potenziare il suo equipaggiamento e molto altro! Potrai anche sbloccare alcune forme speciali dotate di abilità uniche, che potranno consentirti di svelare nuovi percorsi in cui troverai potenti boss e tesori segreti.”

Monster Boy and the Cursed Kingdom è ora disponibile per PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC tramite Steam e GOG.