Capcom ha annunciato oggi la data di uscita di Monster Hunter: Legends of the Guild, la nuova serie animata in 3D della sua popolare serie RPG.

Con un nuovo trailer, visibile in calce alla notizia, la compagnia giapponese ha confermato che Monster Hunter: Legends of the Guild sarà disponibile per la visione in tutto il mondo (anche in Italia) dal 12 agosto. La serie era stata annunciata nel luglio 2018, ed è prodotta dallo studio Pure Imagination Studios.

“Umani, natura e mostri giganti coesistono nel mondo mantenendo un attento equilibrio. Un giovane di nome Aiden, che si definisce un cacciatore, protegge il suo villaggio isolato. Un giorno, viene a sapere che il suo villaggio è minacciato dal Drago Anziano, un mostro ammantato di mistero. Avendo bisogno di trovare un modo per salvare il suo villaggio, Aiden lascia la sua casa e parte per un viaggio nell’ignoto insieme a Julius, un primo ufficiale e membro della Gilda dei Cacciatori, e i suoi compagni…

*Gilda dei Cacciatori: L’obiettivo principale della Gilda è quello di proteggere i cittadini da varie minacce, tra cui il Drago Anziano, che si dice sia il più potente di tutti i mostri, e di sorvegliare e mantenere questo ecosistema.”

Monster Hunter: Legends of the Guild arriverà su Netflix il 12 agosto.