Se lo scorso lunedì vi avevamo riportato la notizia dei primi positivi dati di vendita di Monster Hunter Rise, che ammontavano a 4 milioni di copie vendute, sappiate che ora l’ultimo titolo della serie Capcom ha raggiunto un altro obiettivo.

Come annunciato con un comunicato stampa questa mattina, le copie distribuite di Monster Hunter Rise sono ora ben 5 milioni. Il traguardo arriva a una settimana dal lancio, dice la compagnia giapponese, avvenuto lo scorso 26 marzo in tutto il mondo.

Non conosciamo esattamente la suddivisione tra copie fisiche e copie digitali vendute, ma sappiamo tuttavia che, solo in Giappone, in una settimana sono state vendute ben 1.3 milioni di unità fisiche, più di un quinto del totale.

“Il titolo ha ottenuto il plauso della critica in seguito al rilascio di due demo con co-op locale e online prima del lancio, con 5 milioni di unità vendute ad una settimana dal rilascio,” si legge nel comunicato di Capcom.

Ricordiamo che Monster Hunter Rise è al momento disponibile solo su Nintendo Switch, con un lancio su PC previsto per il 2022.