In occasione dell’annuncio della vittoria del Grand Award alla premiazione del Tokyo Game Show 2021, Capcom ha rivelato un nuovo dato di vendita per Monster Hunter Rise.

Al 24 settembre 2021, Monster Hunter Rise ha ufficialmente venduto 7 milioni e mezzo di copie in tutto il mondo. Gli ultimi numeri ufficiali risalgono al 30 giugno, quando era stato annunciato che il titolo aveva venduto solo su Nintendo Switch 7.3 milioni di copie.

“Monster Hunter Rise, vincitore del Grand Award, è un titolo di Monster Hunter uscito a marzo 2021 per Nintendo Switch. Il gioco è stato sviluppato per fornire una nuova e accessibile esperienza di Monster Hunter che può essere goduta in qualsiasi momento, ovunque e con chiunque. Oltre a nuovi mostri e luoghi, il gioco fornisce una visione completamente nuova dell’esperienza di caccia attraverso una serie di nuove ed esilaranti azioni rese possibili con il Wirebug, nonché con il debutto di nuovi partner di caccia “canyne” chiamati Palamutes, tutti elementi che hanno raccolto il plauso dei giocatori, portando a vendite per oltre 7,5 milioni di unità in tutto il mondo,” ha scritto Capcom in un comunicato.

Monster Hunter Rise è disponibile su Nintendo Switch. La versione PC sarà disponibile dal gennaio 2022.