Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin non è stato l’unico gioco presente al Monster Hunter Digital Event di questo pomeriggio, siccome Capcom ha dato grande spazio anche a Monster Hunter Rise.

Il nuovo trailer, visibile in calce alla notizia, svela ulteriori dettagli sulla modalità Furia, che aggiunge elementi tower defense al gioco. Le missioni di Furia ci porteranno a proteggere il villagio di Kamura. Il nostro obiettivo è quello di mantenere il villaggio al sicuro, essenzialmente installando torri di difesa per evitare che i mostri distruggano tutto. Gli alleati del villaggio di Kamura ci forniranno degli aiuti, e anche il nostro personaggio potrà combattere.

Capcom ha anche confermato l’arrivo di una seconda demo gratuita. Sarà disponibile dal 12 marzo e avrà tutti i contenuti della prima demo, ma con una novità: ci sarà una nuova caccia al Magnamalo, e questa missione permetterà ai giocatori di affrontarlo e sconfiggerlo.

Infine, Capcom ha parlato dei suoi piani post-lancio. Per prima cosa, ha confermato che diversi nuovi mostri e altre novità arriveranno ad aprile. Chameleos è il primo nuovo mostro, che utilizza il mimetismo per avvicinarsi di soppiatto alla sua preda. Proprio come Monster Hunter World, ci saranno diversi aggiornamenti gratuiti rilasciati per Rise nei prossimi mesi.

Monster Hunter Rise uscirà su Nintendo Switch il 26 marzo e su PC nel 2022.