Il 2021 sarà un anno decisamente importante per la serie di Monster Hunter, poiché arriveranno sul mercato non uno, ma ben due nuovi giochi, ossia Monster Hunter Rise e Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin. Inoltre, entrambi su Nintendo Switch.

In un breve messaggio pubblicato sul profilo Twitter ufficiale dedicato alle informazioni di Monster Hunter, il producer Ryozo Tsujimoto e il Director Yasunori Ichinose hanno affermato che maggiori dettagli su Monster Hunter Rise saranno diffusi nel corso di questo mese, anche se non sappiamo precisamente quando. Ciò ha senso poiché una demo a tempo limitato arriverà proprio a gennaio e considerando anche che l’uscita è prevista per marzo.

“MONSTER HUNTER RISE, l’ultimo episodio della serie di GdR d’azione tanto acclamata dalla critica, arriva su Nintendo Switch! Affronta terribili mostri e usa le tue ricompense per creare una grande varietà di armi e armature epiche. Ambientato nel villaggio di Kamura, luogo a tema ninja, MONSTER HUNTER RISE ti esorta a esplorare lussureggianti ecosistemi e ad affrontare temibili mostri per diventare il cacciatore definitivo. Mezzo secolo dopo la devastazione causata dall’ultima calamità, i cacciatori devono affrontare un mostro terribile che minaccia di gettare di nuovo quelle terre nel caos.”

Monster Hunter Rise uscirà su Switch il 26 marzo 2021 in tutto il mondo.