Capcom ha oggi pubblicato il trailer di lancio della versione PC di Monster Hunter Rise, in arrivo su Steam la prossima settimana, il 13 gennaio.

Questo video introduce le caratteristiche chiave del porting del successo per Nintendo Switch, tra cui la nuova funzionalità Filtri (che include Nero e Bianco, Stile Giappone, Stile “Warring Lands” e due versioni dello Stile Cinema), il supporto ai monitor ultrawide e al 4K, texture in alta risoluzione, frame-rate illimitato e diverse opzioni di personalizzazione.

In Monster Hunter Rise l’avvistamento di un mostro leggendario segnala il ritorno di un evento catastrofico che rischia di gettare nel panico il villaggio di Kamura. Con l’aiuto del capovillaggio e degli altri abitanti, dovremo affinare le nostre abilità di caccia per impedire che questo tranquillo insediamento venga messo a ferro e fuoco dai mostri. Questo capitolo introduce nuove tecniche di caccia, tra cui l’insetto filo, che permette di spostarsi a mezz’aria e prendere il controllo dei mostri, e nuovi compagni come i canyne.

Monster Hunter Rise è disponibile su Nintendo Switch, ed è stato il gioco più scaricato in Giappone lo scorso anno. L’attesa espansione Sunbreak uscirà in estate, ma maggiori dettagli arriveranno in primavera.