Una demo di Monster Hunter Rise è disponibile da pochi giorni su Nintendo Switch, ma alcuni utenti hanno notato dei problemi a livello grafico, e più precisamente relativi allo stuttering. Alcuni pensano si tratti di una questione legata a problemi di connessione, ma a quanto pare non è proprio così.

Sembra infatti che a causare lo stuttering della demo di Monster Hunter Rise sia un qualcosa relativo alla gestione degli account di Nintendo Switch e, in particolare, al numero di amici. L’utente giapponese di Twitter @skitkatm9 ha infatti provato, come è possibile vedere in video presenti qui sotto, a giocare alla demo da tre account diversi sullo stesso sistema, con risultati diversi.

“Molti hanno notato come la demo di Monster Hunter Rise abbia un problema nell’online in cui il gioco non è giocabile su un account con molti amici.” scrive skitkatm9. La clip a sinistra è un account con 300 amici, la clip centrale è con un account con 211 amici e la clip a destra è con un profilo senza amici. Lo stuttering presente mostra che più amici hai più grave diventa il problema.

L’utente menziona anche che i video sono stati registrati uno dopo l’altro, in modo che i fusi orari e il numero di giocatori online non vadano ad influenzare il problema. La riduzione del numero di amici sembra anche migliorare le prestazioni, per qualche motivo.

Monster Hunter Rise uscirà su Nintendo Switch il 26 marzo.