Capcom ha tenuto oggi pomeriggio un nuovo evento digitale di Monster Hunter Rise in cui il produttore Ryozo Tsujimoto e il regista Yoshitake Suzuki hanno rivelato nuovi dettagli sull’espansione Monster Hunter Rise: Sunbreak.

Durante la diretta di oggi abbiamo potuto vedere tre mostri aggiuntivi: il Wyvern Volante Seregios, Somnacanth fulgido e Almudron lavico. Non mancherà poi il Drago Antico Malzeno, che, come sappiamo, ha la capacità di far crollare interi regni. Mentre Wyvern Volante Seregios fa il suo ritorno nella serie, gli altri mostri saranno nuovi.

In Monster Hunter Rise: Sunbreak i giocatori che arrivano all’Avamposto di Elgado potranno imparare nuove Abilità Scambio e usare la nuova abilità Cambia Abilità Scambio che consente di assegnare Abilità Scambio a due diversi equipaggiamenti che possono essere modificati al volo durante una caccia. La maggiore flessibilità nella scelta delle abilità migliori per ogni situazione consente a un cacciatore esperto di superare quasi tutti gli ostacoli. I cacciatori che si trovano sotto attacco mentre eseguono un Cambia abilità Scambio possono anche eseguire uno Scambia Schivata in qualsiasi direzione per evitare il pericolo o riposizionarsi per un assalto continuo.

Monster Hunter Rise: Sunbreak introduce anche nuovi modi per i giocatori di legarsi con il cast di personaggi del gioco attraverso le nuove Missioni Seguaci. Queste cacce per giocatore singolo consentono ai giocatori di accettare e completare le missioni con i personaggi preferiti della storia. Ogni Seguace ha la propria specializzazione e aiuterà i giocatori persino a recuperare la propria salute, piazzare trappole e cavalcare mostri per cambiare le sorti della battaglia.

I membri dell’Avamposto Elgado come Fiorayne, Luchika, Jae, l’Ammiraglio Galleus e il Maestro Arlow saranno accessibili come Seguaci, oltre ai membri del villaggio di Kamura come Hinoa e Minoto. I giocatori sbloccheranno i Seguaci man mano che avanzano nella storia e potranno persino guadagnare premi esclusivi per il completamento delle missioni dei follower.

Capcom ha inoltre annunciato che un controller Pro di Nintendo Switch a tema Monster Hunter Rise Sunbreak sarà disponibile dal 30 giugno. Questo controller rappresenta Malzeno, uno dei nuovi mostri dell’espansione.

Nintendo_Switch_Pro_Controller_MHRSunbreakEdition_01

Monster Hunter Rise è disponibile su PC e Nintendo Switch. Monster Hunter Rise: Sunbreak sarà disponibile dal 30 giugno.