Dopo diversi mesi di attesa dal primo annuncio, Capcom ha oggi rilasciato Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin su Nintendo Switch e Steam. Dopo il successo di Monster Hunter Rise all’inizio di quest’anno, Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin vede i giocatori saltare in sella nei panni di un giovane Monster Rider del villaggio tropicale di Mahana.

Questa casta solitaria di guerrieri è in grado di fare amicizia con i molti mostri fantastici e feroci della serie Monster Hunter con un oggetto misterioso chiamato Pietra Kinship. Insieme ai loro compagni “Monstie”, si imbarcheranno in un viaggio epico pieno di personaggi affascinanti, battaglie impegnative e decisioni cruciali che tengono in equilibrio il destino del mondo. Oltre alla narrazione espansiva, i Monster Riders possono unirsi mentre esplorano i dungeon assieme, e mettere alla prova l’affinità con i loro Monsties nelle battaglie giocatore contro giocatore.

Oltre alla Standard Edition (fisica e digitale su Nintendo Switch), Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin ha anche una Deluxe Edition solo digitale. Una versione di prova gratuita con il trasferimento completo dei dati di salvataggio è ora disponibile sia su Nintendo Switch che su Steam.

Inoltre, Capcom ha pubblicato l’aggiornamento del day one del gioco, versione 1.0.3. Ecco le novità:

Aggiunte e cambiamenti principali

  • Accesso ai contenuti del Kit deluxe, nonché ai contenuti aggiuntivi come quelli del bonus pre-ordine.

Correzioni di bug / Altri cambiamenti

  • I tempi di caricamento sono stati ridotti (questo cambiamento è stato già effettuato nella versione di prova).
  • Correzione di bug di entità minore.

Monster Hunter Stories 2 è disponibile su PC e Nintendo Switch.