Gli ultimi giochi di Capcom vedono altissime vendite al lancio, e serie come Monster Hunter e Resident Evil ne beneficiano in particolare. La tendenza, tuttavia, non sembra mostrare segni di rallentamento.

Nell’ultimo report fiscale, Capcom ha confermato che Monster Hunter World ha ora venduto 17.1 milioni di copie, 300.000 copie in più rispetto alle 16.8 milioni della fine del trimestre precedente. Monster Hunter World: Iceborne ha venduto 7.7 milioni di unità, il che significa che World e Iceborne, messi assieme, hanno venduto quasi 25 milioni di unità. Anche le copie vendute di Monster Hunter Rise sono citate nella presentazione, ma i dati sono aggiornati al 31 marzo.

Resident Evil continua ad andare forte, con Resident Evil 7 che ha venduto in soli tre mesi 500.000 copie, salendo a un totale di 9 milioni di copie vendute. Resident Evil 7 continua a vendere ancora un milione di copie all’anno, e questo dimostra come i giocatori siano ancora interessati alla serie. Inoltre, Resident Evil 2 è a 8.1 milioni di copie vendute, mentre Resident Evil 3 ha anche superato le 4 milioni in poco meno di un anno dal suo lancio.