Capcom ha oggi annunciato che Monster Hunter: World, il penultimo capitolo della serie RPG, ha venduto più di 20 milioni di copie in tutto il mondo (incluse le copie vendute di Monster Hunter World: Iceborne Master Edition).

“Negli ultimi anni la promozione delle versioni digitali da parte di Capcom le ha permesso di realizzare vendite a lungo termine per i suoi titoli principali. Con l’uscita di Monster Hunter: World nel gennaio 2018 in particolare, Capcom è stata in grado di spingere la serie Monster Hunter allo status di brand globale con un primo lancio simultaneo in tutto il mondo insieme ad attività promozionali internazionali,” ha dichiarato Capcom.

“[Monster Hunter World] si è affermato come il titolo più venduto di Capcom di tutti i tempi ad un mese dalla sua uscita, ed è stato onorato con premi in tutto il mondo. Negli oltre tre anni dall’uscita del gioco, oltre a promuovere le vendite digitali, Capcom ha lanciato Monster Hunter World: Iceborne, un’enorme espansione premium nonché un bundle contenente entrambi i titoli.”

Monster Hunter: World è uscito su PS4 e Xbox One il 26 gennaio 2018, con la versione PC che segue il 3 agosto 2018. Monster Hunter World: Iceborne è arrivato su PlayStation 4 e Xbox One il 6 settembre 2019 e su PC a gennaio 2020.