Tra pochi giorni uscirà su tutte le piattaforme il nuovo aggiornamento di Iceborne, espansione di Monster Hunter World, chiamato Title Update 4.

Tra le novità dell’update, che sarà disponibile giovedì 9 luglio alle ore 02:00 e peserà circa 1.4GB su PS4 e Xbox One, troviamo l’introduzione di due nuovi mostri, Alatreon, disponibile dopo aver terminato la storia di Iceborne e completato l’incarico di ricognizione del Safi’jiiva, e Barioth assiderato, disponibile in missioni evento per un periodo limitato.

Per quanto riguarda le meccaniche di gioco troviamo l’aggiunta di nuove opzioni di fusione per ottenere tracce insolite analizzate. Sarà ora possibile posizionare nuovi arredi negli alloggi di Seliana, luogo in cui si potranno riprodurre nuovi brani. Non mancano cambiamenti vari e correzioni di bug e bilanciamenti come di consueto. Inoltre, a causa dell’impatto della pandemia di coronavirus (COVID-19), alcuni contenuti di questo aggiornamento presentano dialoghi a voce limitata.

Monster Hunter World: Iceborne Title Update 4, novità e dettagli:

  • Generali:
    • Alatreon aggiunto. (L’Alatreon sarà disponibile dopo aver terminato la storia di Iceborne e completato l’incarico di ricognizione del Safi’jiiva.)
    • Barioth assiderato aggiunto. (Il Barioth assiderato sarà disponibile in missioni evento per un periodo limitato e apparirà come mostro temprato.)
  • Meccaniche di gioco:
    • Aggiunte nuove opzioni di fusione per ottenere tracce insolite analizzate.
    • Ora è possibile posizionare nuovi arredi negli alloggi di Seliana.
    • Ora è possibile riprodurre nuovi brani negli alloggi di Seliana.
    • Aggiunti nuovi design per la Tessera squadra.
    • Aggiunti nuovi pendenti.
  • Cambiamenti vari:
    • Aumentato il numero di baccelli urlanti che ottieni quando combini sacche urlanti.
    • Regolati gli oggetti premio della Centrale a vapore ricevuti al termine del mini-gioco.
    • L’icona Cavalcamento ora viene visualizzata nella schermata di ordinamento della barra degli oggetti anche quando ci si trova alla base.
    • Sono stati aggiunti i seguenti amuleti: Amuleto sfoderata III, Amuleto fenice III, Amuleto tonico V
  • Correzioni di bug e bilanciamenti:
    • Risolto il problema per cui l’effetto del livello dopo aver sbloccato il livello massimo per alcune abilità non veniva visualizzato nella schermata delle informazioni sulle abilità.
    • Risolto il problema per cui in alcune situazioni l’incarico di ricognizione di Safi’jiiva non veniva visualizzato per il personaggio nel secondo slot di dati di salvataggio.
    • Risolto il problema che si verificava nella schermata delle ricompense delle Terre guida, in cui se la cassa oggetti aveva raggiunto la capacità massima, gli oggetti venivano scartati invece di essere venduti.
    • Risolto il problema con alcuni oggetti ordinati in maniera errata.
    • Risolto il problema per cui il gioco non riconosceva che il giocatore soddisfaceva i criteri per la richiesta di osservazione “Il respiro glaciale del Velkhana!”.
    • Modificata la classificazione della missione evento “L’assassino” dal livello maestro 3 a 5. Ciò non influisce sulla missione stessa o sulle condizioni di partecipazione.
    • Risolto il problema che si verificava nella sezione Terre guida delle note di caccia, in cui le frequenze di rilascio di maeriali per alcuni livelli di mostri non erano corrette.
    • Risolto il problema per cui se il giocatore scaricava i dati delle foto, l’icona che indica quando poteva essere inviata un’osservazione scompariva.
    • Risolto il problema per cui alcuni determinate azioni causavano la scomparsa dell’icona “!” che indica un dialogo importante sulla testa di alcuni personaggi.
    • Risolto il problema che si verificava durante la modifica di una tesera squadra, in cui l’esecuzione di determinati controlli durante la selezione del motivo di una carta comportava l’impossibilità di selezionare qualsiasi cosa.
    • [PS4] Risolto il problema per cui le azioni del tasto OPTIONS venivano abilitate durante la modifica di una tessera squadra.
    • [XBOX] Risolto il problema per cui le azioni del pulsante Menu venivano abilitate durante la modifica di una tessera squadra.
    • Risolto un problema con l’Alchimista, dove in determinate condizioni, un oggetto non ottenibile appariva nell’elenco.
    • Risolto il problema per cui una cavalcatura di mostro non veniva annullata quando alcuni mostri venivano paralizzati o addormentati mentre si trovavano a mezz’aria.
    • Risolto il problema per cui uno Schianto wyvern piazzato sul Safi’jiiva svaniva se si ritornava all’accampamento.
    • Risolto il problema per cui le rocce nell’Isola delle origini non potevano essere distrutte mentre il giocatore proprietario della sessione si trovava nella tenda.
    • Risolto il problema per cui i Gekki lunari di piccole dimensioni non apparivano nella Landa dei cristalli.
    • Risolto il problema per cui i Kulu-Ya-Ku e Tzitzi-Ya-Ku di grado maestro non rilasciavano munizioni della fionda quando la loro salute diminuiva.
    • Risolto il problema per cui se gli attacchi di Kulve Taroth venivano annullati in un determinato momento, solo l’hitbox del danno era presente.
    • Risolto il problema per cui le ricompense per la rottura della coda del Rajang non venivano visualizzate nella schermata dei risultati.
    • Apportate modifiche per mitigare l’incongruenza tra colpo del rampino artiglio e la posizione effettiva di aggancio su alcuni mostri.
    • Modificata la ricompensa per aver catturato una Rathian dorata temperata nelle Terre guida da Osso venaspirito anziano a Osso venaspirito solido.
    • Modificata la ricompensa per la missione “Bevi responsabilmente” da Gemm wyvern grande a Rargemma wyvern.
    • Risolto il problema per cui se la coda di Brachydios rabbioso veniva ferita, la punta della coda non si ammorbidiva.
    • Risolto il problema per cui il giocatore veniva ancora afflitto da uno stato alterato nonostante avesse contrastato con successo determinati attacchi di determinati mostri.
    • Risolto il problema per cui, in determinate condizioni, il Brachydios rabbioso poteva essere catturato.
    • Risolto il problema per cui il Mantello tecnico non risultava efficace contro alcuni attacchi di Namielle.
    • Risolto il problema per cui il rivestimento d’oro della Kulve Taroth di grado maestro non veniva ammorbidito durante una cavalcata.
    • Risolto il problema per cui alcune armi avevano un aspetto innaturale se nel fodero.
    • Risolto il problema con l’armatura Orione / Orione α e i set di stile armatura, in cui la parte del braccio veniva visualizzata in modo innaturale quando equipaggiata.
    • Risolto il problema con il corno da caccia Kjárr “Acqua”, in cui gli effetti della melodia si fermavano anche se le performance continuavano.
    • [PS4] Risolto il problema con la spada e lo scudo, in cui dopo essersi rialzati in seguito ad una respinta, premere il tasto cerchio con un certo tempismo avrebbe fatto eseguire un passo all’indietro.
    • [XBOX] Risolto il problema con la spada e lo scudo, in cui dopo essersi rialzati in seguito ad una respinta, premere il pulsante B con un certo tempismo avrebbe fatto eseguire un passo all’indietro.
    • Apportate le modifiche in modo tale che quando si utilizzano oggetti con la scelta rapida personalizzata, se l’oggetto non esiste e i materiali per la creazione di alta priorità non sono disponibili, il gioco proverà a creare oggetti di bassa priorità se sono disponibili materiali.
    • Risolto il problema per cui i valori nella schermata di stato quando il potenziamento non elementale era attivo non venivano visualizzati correttamente con alcune armi.
    • Risolto il problema per cui le munizioni della fionda sparavano in una direzione diversa rispetto al reticolo quando si combatteva contro Kulve Taroth.
    • Risolto il problema che si verificava durante il ricavo da Safi’jiiva, dove l’animazione di eicavo predefinita veniva eseguita anche se si otteneva un materiale raro.
    • Risolto il problema per cui il personaggio del giocatore aveva un aspetto inatturale quando si utilizzavano acconciature e armature specifiche nello stesso momento.
    • Risolto il problema per cui l’ordine degli oggetti nella barra oggetti cambiava quando era attiva l’abilità Fungomante.
    • Risolto il problema dove, se un giocatore era dotato di un arco e quindi controllava i dettagli di un giocatore che utilizzava una balestra dall’elenco dei giocatori, la schermata di stato veniva visualizzata in modo innaturale.
    • Risolto il problema per cui se il giocatore regolava l’impostazione Oggetti base sì/no per gli strumenti base mentre era nella base, l’oggetto veniva visualizzato alla fine dell’elenco indipendentemente dalle impostazioni del giocatore.
    • Risolto il problema che impediva al giocatore di atterrare correttamente quando colpiva una parete in una posizione specifica.
    • Risolto il problema che si verificava quando l’opzione Posizione oggetti ottenuti era impostata su Fine della barra, durante una missione, la posizione della chiamata della Cavalcatura non veniva mantenuta correttamente.
    • Risolto il problema per cui alcune parti del personaggio del giocatore non venivano visualizzate nella schermata dei risultati, se si falliva una missione o si annullava una missione mentre la testa era in un pupazzo di neve.
    • Risolto il problema che si verificava durante lo Zaffiro dell’Imperatore di Safi’jiiva o la Meteora eclissante di Behemoth, in cui gli effetti visivi di proiettili demoniaci e proiettili armatura venivano mostrati anche se non ne ricevevano gli effetti.
  • Altri cambiamenti:
    • Corretti vari errori di battitura, ecc., per alcune descrizioni dell’equipaggiamento.
    • Risolto il problema per cui dopo aver visto il filmato “La forza della natura” nella galleria, l’avvio del gioco e il completamento della missione “Canto di sirena” causavano il silenziamento dell’audio.
    • Modificata la missione dello Yian Garuga deturpato in modo tale che durante la missione non si potessero verificare avvii accidentali, in quanto i giocatori potevano trovarsi in una situazione estremamente svantaggiosa all’inizio della missione.
    • Risolto un problema con i compagni in missione, in cui il testo visualizzato non corrispondeva alla situazione.
    • Risolto il problema per cui il suono non veniva riprodotto quando si utilizzavano adesivi tramite la scelta rapida personalizzata.
    • Risolto il problema che causava un errore dell’applicazione quando il proprietario della sessione cambiava in determinate condizioni durante la missione “La febbre dell’oro eterna”.
    • Correzione di altri bug di entità minore.

Monster Hunter World e Iceborne sono disponibili su PC, PS4 e Xbox One. Capcom ha anche pubblicato un nuovo video del Developer Diary, visibile in calce.

Fonte: Capcom