Monster Hunter World: Iceborne è già disponibile su PS4 e Xbox One, e nel corso dei mesi scorsi Capcom aveva dichiarato che la nuova espansione sarebbe arrivata anche su PC nel corso del mese di gennaio 2020.

La compagnia giapponese ha annunciato la data di uscita definitiva ed ufficiale dell’uscita di Iceborne su Steam: l’espansione di Monster Hunter World sarà disponibile sullo store digitale di Valve dal 9 gennaio 2020, e sarà ovviamente necessario possedere il gioco base per poterci giocare.

“Una regione differente, ricca di vita endemica.
Numerosi mostri che si rincorrono e si scatenano in lotte territoriali.
Una nuova esperienza di caccia, che sfrutta l’ambiente densamente popolato.
Monster Hunter: World, il gioco che innovato l’azione di caccia, sta per diventare ancora più grande con la massiccia espansione Monster Hunter World: Iceborne!

– Nuove meccaniche di caccia

Tutti i 14 tipi di armi offrono nuove mosse e combo, come mai prima d’ora. Ogni arma inoltre ti permetterà di usare il rampino artiglio, una nuova funzione della fionda, per attaccare i mostri. Consuma la tua resistenza per aggrapparti ai mostri, ma ti si apriranno nuovi modi per controllare i loro movimenti!

– Nuovo livello di difficoltà: grado maestro!

In aggiunta al basso e all’alto grado, il gioco introduce una nuova difficoltà chiamata “grado maestro”.
Le missioni di grado maestro diventeranno disponibili una volta acquistata l’espansione Monster Hunter World: Iceborne. Sarai in grado di ottenere nuovi materiali e combattere mostri ancora più potenti in queste missioni!

– Nuova regione: Distese brinose

Un luogo dalle caratteristiche sconosciute, ancora inesplorato. Le Distese brinose brulicano di vita endemica unica e mostri che potrebbero esistere solo in un clima così rigido. Questa regione offre caratteristiche geografiche variegate, che vanno da profondi strati di neve che impediscono il movimento, a sorgenti termali rilassanti e persino terreni instabili che potrebbero crollare in qualsiasi momento! Gli effetti visivi sono tra i più dettagliati che la serie Monster Hunter abbia mai visto!

– Nuovi mostri!

Le Distese brinose sono la patria di molte nuove creature e mostri endemici, come il Beotodus che nuota nella neve, l’infuriato Banbaro e il misterioso drago Velkhana.

Ma i cambiamenti sono in atto anche in ambienti familiari! Tieni d’occhio le nuove tracce dei mostri preferiti dai fan, come Tigrex e Nargacuga!”

Monster Hunter World: Iceborne sarà disponibile dal 9 gennaio 2020 su Steam, ed è già acquistabile su PS4 e Xbox One.

 

Fonte: Gematsu