Majesco Entertainment e DreamRift hanno annunciato questo pomeriggio che il classico per Nintendo DS Monster Tale, rilasciato sulla console nel marzo 2011, farà il suo ritorno nell’industria videoludica 10 anni dopo,

Il publisher e il team di sviluppo, infatti, hanno rivelato che Monster Tale arriverà su “piattaforme moderne” non meglio specificate nel corso del 2021. Al momento non abbiamo altri dettagli che potrebbero però arrivare nelle prossime settimane e mesi.

“I giocatori di Monster Tale sperimentano un mix di stili di gameplay classici di puzzle-platformers, Metroidvania e gestione di animali, mentre cercano di liberare il fantastico mondo dei mostri dal gruppo malvagio dei Kid-Kings. Lavorando insieme Ellie e Chomp devono imparare nuove abilità per restituire il mondo nelle giuste mani dei mostri e aiutare Ellie a tornare a casa.”

“Monster Tale presenta un mondo splendidamente realizzato con pixel artwork in 2D che ricorda i classici titoli degli anni ’90. Mentre i giocatori esplorano il mondo nei panni di Ellie, sbloccano nuove abilità da usare per superare gli ostacoli che si trovano ad affrontare. Aiuteranno anche ad addestrare il suo compagno mostro Chomp in modo che possa evolversi e aiutare Ellie nelle loro avventure.”

Che ne pensate?

Fonte: Gematsu