Lo studio ustwo games ha annunciato che Monument Valley e Monument Valley 2, due popolarissimi titoli per mobile, arriveranno prossimamente su PC.

Con un teaser trailer il team ha rivelato la Monument Valley Panoramic Collection, che include le versioni Panoramic Collection di entrambi i titoli. Questa collezione sarà disponibile su Steam dal 12 luglio, e al lancio sarà possibile acquistarla ad un prezzo scontato.

Poiché i giochi originali sono giocabili in modalità verticale sui dispositivi mobili, le nuove edizioni di ogni gioco modificheranno drasticamente gli sfondi su entrambi i lati dell’area di gioco, mostrando più ambiente che mai. I giochi, inoltre, includeranno tutti i pacchetti DLC rilasciati in precedenza. Questo significa che Monument Valley arriverà con Forgotten Shores e Ida’s Dream, mentre Monument Valley 2 includerà The Lost Forest.

“Crediamo che Monument Valley: Panoramic Collection sia il modo più sublime per giocare a questi giochi e siamo entusiasti di presentare i loro mondi unici a un pubblico completamente nuovo”, ha dichiarato Jennifer Estaris, game director di ustwo Games. “Ci auguriamo che queste versioni rimasterizzate dell’amata serie offrano un’esperienza significativa sia ai giocatori esperti che a quelli nuovi”.

Monument Valley e Monument Valley 2 sono disponibili su Android e iOS.