Milestone e Dorna Sports S.L. hanno annunciato che MotoGP 21, il prossimo capitolo dell’entusiasmante serie di giochi di simulazione su due ruote, arricchirà la grande storia del franchise. In arrivo su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch, PC, Steam ed Epic Games Store, MotoGP 21 sarà lanciato il 22 Aprile, 2021.

Presentando la Stagione Ufficiale 2021 ed arricchito dalla potenza delle console next-gen, MotoGP 21 è pronto a cambiare marcia e correre a tutta velocità, regalando un’esperienza senza precedenti.

Una nuovissima modalità carriera manageriale progressiva e strategica, l’AI neurale più intelligente e avanzata e miglioramenti di gameplay aumenteranno il realismo della simulazione e la sensazione di immersione dei giocatori.

Il gameplay ha anche alcune nuove caratteristiche da presentare: l’obiettivo è creare una simulazione di corse elettrizzante, strategica e adrenalinica.

  • Sequenza di recupero della moto. Una volta caduto, non ti rigenererai più automaticamente in pista. Dovrai alzarti e tornare sulla moto, il più velocemente possibile. Presta attenzione a come prendi le curve!
  • Temperatura dei freni. La guida non è solo una questione di velocità, ma anche di strategia. Monitorare la temperatura dei freni è la chiave per avere sempre la situazione sotto controllo. Se sono troppo caldi o troppo freddi rischiano di perdere la loro efficacia.
  • Penalità sul giro lungo. Infine, anche questa feature sta arrivando nel franchise MotoGP, il che significa che le sanzioni possono ora essere più specifiche.
  • Sistema di sospensione della moto rivisto. Il livello di realismo sta nuovamente aumentando. Questa feature è dedicata a tutti gli amanti della simulazione di corse!

I giocatori che giocano su PlayStation 5 e Xbox Series X apprezzeranno la risoluzione dinamica fino a 4K, a 60FPS. La qualità complessiva è notevolmente migliorata e l’illuminazione potenziata crea un mondo che trasmette tutta la sensazione di una vera corsa. I tempi di caricamento sono più rapidi e per coloro che non possono vivere senza il brivido della competizione, le gare online sono ora fino a 22 piloti. Infine, come un’impennata sul traguardo, i giocatori PlayStation apprezzeranno la straordinaria funzionalità di PS5 DualSense, inclusi il feedback aptico e i trigger adattivi.

MotoGP 21 sarà disponibile il 22 aprile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch, PC, Steam e Epic Games Store.