A seguito dell’annuncio, Milestone e Dorna Sports hanno pubblicato il primo video gameplay di MotoGP 21, il prossimo capitolo dell’inimitabile simulazione su due ruote in arrivo su PC e console il mese prossimo.

Poiché il gioco avanza nel futuro, l’edizione 2021 presenterà una serie di nuove introduzioni nelle meccaniche del titolo. Una di queste è la nota Long Lap Penalty, una penalità per i piloti che non corrono in modo equo. Ciò consiste nell’aggiunta di diversi secondi ad un giro, se il pilota corre su un percorso al di fuori della pista, che è più lento della normale traiettoria. È davvero un modo utile per i commissari di imporre una penalità minore che potrebbe costare al corridore una sola posizione.

Inoltre, MotoGP 21 promette un’esperienza più reale che mai, questo significa che il gameplay mira ad offrire una simulazione di corsa elettrizzante, strategica e adrenalinica. Ci sarà molto altro da discutere presto, dicono gli sviluppatori. Nel frattempo, la Long Lap Penalty fa il suo debutto insieme ad una sequenza di gioco che inizia a introdurre il giocatore alla straordinaria sensazione di guida del titolo.

MotoGP 21 sarà disponibile il 22 aprile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch, PC, Steam e Epic Games Store.