Con una nota pubblicata sul sito di supporto, Sony ha confermato che due sistemi online di PlayStation non saranno più disponibili dal 28 giugno 2021, anche se non è nulla di troppo importante.

Stiamo parlando di MyPlayStation e del sistema di messaggistica di PlayStation Vita. Partendo dal primo, la compagnia giapponese ha annunciato che da questa data non sarà più possibile vedere i propri trofei, accedere alla raccolta di giochi, party, amici e informazioni del profilo dal web browser. Nessuna modifica invece per il sistema su console.

“A partire dal 28 giugno 2021, la funzionalità Web di MyPlayStation non sarà più supportata. Puoi continuare ad accedere a Raccolta di giochi, party, amici, trofei e informazioni del profilo dalle console PS4 e PS5 o da dispositivo mobile tramite PS App. Le informazioni sul profilo e sulla Raccolta di giochi saranno disponibili anche sul Web dal menu a discesa del profilo,” ha detto Sony a proposito di MyPlayStation.

Parlando della messaggistica su PS Vita, questa purtroppo ci lascerà nella medesima data. Tuttavia, sarà possibile continuare ad accedere ai propri messaggi da console più recenti e dall’app mobile PlayStation App.

“A partire dal 28 giugno 2021, gli utenti di PlayStation Vita non potranno più utilizzare il servizio di messaggistica. Anche se la messaggistica su PS Vita non sarà più disponibile, potrai comunque accedere ai tuoi messaggi utilizzando il servizio su console PS5, console PS4 e dispositivi mobili da PlayStation App,” ha continuato la compagnia, parlando della messaggistica sulla sua console portatile.

Cosa ne pensate?