Come rivelato da alcuni annunci di lavoro (via VGC), Naughty Dog, lo studio di Uncharted e The Last of Us, starebbe lavorando sul “suo primo gioco multiplayer standalone“.

Un paio di annunci, più precisamente per un programmatore del gameplay e un level designer, descrivono il progetto come “la più recente avventura di Naughty Dog”, e suggeriscono che Naughty Dog sta cercando di adattare le sue esperienze guidate dalla storia in un titolo multiplayer.

“Imbarcatevi nella nuova avventura di Naughty Dog – il primo gioco multiplayer standalone dello studio!,” si legge negli annunci di lavoro.

“Stiamo cercando di portare lo stesso livello di ambizione e qualità dei nostri giochi guidati dalla storia a questo progetto multiplayer unico. Questa è una rara opportunità per avere un impatto nella vostra disciplina e creare un’esperienza che sarà goduta e condivisa da milioni di giocatori in tutto il mondo”.

C’è la possibilità che questo titolo multiplayer sia Fazioni, la modalità multiplayer di The Last of Us Parte 2 che potrebbe essersi evoluta in qualcosa di più. Tra l’altro, Hermen Hulst, capo di PlayStation Studios, ha recentemente detto: “Chi dice che un’esperienza multiplayer non può avere grandi storie, giusto?”, un possibile accenno a questo gioco di Naughty Dog,