Con le nuove console dietro l’angolo, 2K Games e Visual Concepts stanno svelando tantissime funzionalità per le versioni PS5 e Xbox Series X / S di NBA 2K21. Oggi, un nuovo Courtside Report ha introdotto una nuova modalità onnicomprensiva chiamata MyNBA, o La Mia NBA, che combina MyGM, MyLeague e MyLeague Online.

La modalità offre la vostra NBA, la vostra modalità franchigia, personalizzabile come preferite. La modalità comprende ogni singola funzionalità che conoscete e amate delle precedenti modalità, integrate in un’unica esperienza in cui avrete il pieno controllo e potrete decidere cosa attivare e cosa disattivare. Quando avvierai la modalità, otterrai diverse opzioni facili da selezionare per determinare come vuoi che vada la tua esperienza di franchising: Fantadraft, Personalizza regole lega, Roster personalizzato, Personalizza lega, Personalizza tetto salariale, Personalizza impostazioni semplici e Personalizza impostazioni avanzate. Tuttavia, ci sono anche altre opzioni come quelle che esamineremo ora

Da Elementi di gioco di ruolo sarà possibile attivare o disattivare Conversazioni, Punteggio, Abilità, Incarichi e Morale e affiatamento. Le conversazioni determinano se dovrete parlare faccia a faccia con proprietario, staff e giocatori. Quest’anno potrete attivarle o disattivarle a prescindere dal numero di squadre controllate (da 1 a 36), o anche attivarle per alcune delle vostre squadre.

nba-2k21-la-mia-nba-1

Budget e finanze comprende alcune semplici opzioni, come Tetto salariale, Tetto massimo e Luxury tax. Al loro fianco vi sono Modifiche ai prezzi e Budget controllati dagli utenti, che nella generazione precedente erano esclusive de Il mio GM non utilizzabili ne La mia LEGA e La mia LEGA Online. L’opzione Gioca con amici, una volta attivata, creerà una lega La Mia NBA Online.

Periodi automatici offseason permette di automatizzare l’offseason. Si tratta di un modo molto semplice di saltare l’offseason (simulandola) per chi vuole giocare solo le stagioni regolari e i playoff senza dover gestire obbligatoriamente l’offseason. È possibile disattivare tutte le opzioni in toto, ma anche automatizzare solo alcuni aspetti tra Ritiri, Affari di lega, Ingaggio staff, Mercato free agent e Progressi giocatore.

Comincia da” permette di iniziare la lega dall’inizio della stagione regolare o dall’offseason che la precede. Il sistema funziona più o meno come in passato, ma l’opzione Comincia da oggi non sarà disponibile all’uscita dato che non c’è ancora una data di inizio ufficiale della nuova stagione NBA.

Con La mia NBA, in NBA 2K21 sarà finalmente possibile giocare le partite della G League! Se volete includere la G League nella vostra modalità, lasciate attivata quest’opzione. Se la G League non vi interessa, disattivatela pure. Con l’opzione attivata, le squadre della G League avranno un proprio calendario e il prospetto giornaliero mostrerà sia le partite della G League che quelle dell’NBA.

nba-2k21-la-mia-nba-2

Come di consueto non possono mancare nuove funzionalità: ci sarà un sistema rivisto di alti e bassi, con crescita dei giocatori più giovani della lega sarà più dinamica, nuovo staff, impostazioni e scenari 2K Share, modo di condividere opzioni di configurazione per la community e Tatuaggi che, sebbene non si tratti di qualcosa mai visto prima, farà il suo ritorno su PS5 e Xbox Series.

Cosa ne pensate? NBA 2K21 è disponibile su PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch e Stadia e arriverà su PS5 e Xbox Series X al lancio delle console.