Nell’ultimo report finanziario, Electronic Arts ha annunciato che lancerà almeno sei nuovi giochi per PlayStation 5 e Xbox Series nell’anno fiscale 2022, che dura dal 1 aprile 2021 al 31 marzo 2022, tra cui un nuovo Need for Speed sviluppato da Criterion Games e un Battlefield di DICE.

“Abbiamo in programma di lanciare almeno sei nuovi giochi sulle console di nuova generazione nell’anno fiscale 2022”, ha affermato Andrew Wilson, CEO di Electronic Arts. “Questi includeranno un nuovo gioco Need for Speed ​​che sta portando alcuni sbalorditivi salti visivi, sviluppato dal team Criterion, che ha lanciato alcuni dei giochi più apprezzati nella storia del franchise. DICE sta creando il nostro prossimo gioco di Battlefield con una scala mai vista prima. I progressi tecnici delle nuove console stanno consentendo al team di offrire una vera visione di nuova generazione per il franchise. Abbiamo in corso test pratici internamente e il team ha ricevuto feedback molto positivi sul gioco mentre abbiamo iniziato a coinvolgere la nostra community.”

Wilson ha aggiunto che il nuovo gioco di Battlefield verrà lanciato nelle festività natalizie del 2021 e che ulteriori informazioni saranno annunciate in primavera. Inoltre, EA avrebbe nei piani l’annuncio di una remastered, molto probabilmente Mass Effect Trilogy: Legendary Edition.

Fonte: EA