Durante un evento tenutosi questa mattina per celebrare l’inizio della trasmissione dell’anime, Square Enix ha annunciato la data di uscita di NEO: The World Ends with You, sequel del gioco per Nintendo DS.

Come svelato dal nuovo trailer, che potete visionare in calce alla notizia, NEO: The World Ends with You sarà disponibile su PlayStation 4 e Nintendo Switch dal 27 luglio. Inoltre, è stato annunciato che una versione PC è in sviluppo: quest’ultima arriverà su Epic Games Store nel corso dell’estate, in una data ancora da decidere.

Gli utenti che acquisteranno il gioco tramite lo Square Enix Store o lo Square Enix e-Store entro il 26 agosto riceveranno il contenuto scaricabile “Reapers’ Game Survival Set“, che include i seguenti tre oggetti in-game:

  • Mutazione” (Badge) – Effetto: Ripristina gradualmente gli HP della squadra.
  • Koumokuten” (Oggetto) – Abilità: Aumenta significativamente gli HP.
  • Twister -NEO MIX-” (CD) – Effetto: Può impostare la musica di sottofondo della schermata del menu su “Twister -NEO MIX-“.

Acquistando il gioco sul PlayStation Store o dal Nintendo eShop entro il 26 agosto si riceverà il “Legendary Threads Set”, che contiene cinque oggetti equipaggiabili una volta usati dal leggendario Neku. Il set include:

  • Cuffie Leggendarie – Abilità: Aumenta i danni inflitti ai nemici con meno danni subiti.
  • Turtle Neck leggendario – Abilità: Aumenta significativamente il danno inflitto dagli attacchi.
  • Pantaloncini leggendari – Abilità: Accorcia il tempo di discesa.
  • Sneakers leggendarie – Abilità: Aumenta la velocità di movimento in battaglia.
  • Lettore audio leggendario – Abilità: Aumenta enormemente gli HP.

Storia di NEO: The World Ends with You

Era solo un altro giorno apparentemente ordinario a Shibuya, ma non per Rindo. Poteva dire che qualcosa nella città sembrava diverso. Una ragazza con un’aura minacciosa appare davanti a lui, identificandosi come una cosiddetta Mietitrice. Con una certa trepidazione, Rindo decide di stare al gioco, ma c’è qualcosa di strano…

Battaglie con mostri chiamati “Noise”, spille che conferiscono poteri misteriosi, e un luogo chiamato Shibuya UG (Underground) per preparare la scena del Gioco – non passa molto tempo prima che Rindo inizi a ripensare alla sua decisione.

neo-the-world-ends-with-you-StorySS1

neo-the-world-ends-with-you-StorySS2

neo-the-world-ends-with-you-StorySS3

Personaggi di NEO: The World Ends with You

Rindo (doppiato da Paul Castro Jr.)

neo-the-world-ends-with-you-Rindo1F

Uno dei nuovi giocatori del Gioco dei Mietitori, Rindo è un liceale per il quale la ricerca di informazioni sul suo telefono è una seconda natura. Preferisce seguire la corrente, e anche se non si fa in quattro per interagire con gli altri, non li respinge se si rivolgono prima a lui. Inserito nel Gioco senza nemmeno rendersene conto, ora è il leader de facto dei Wicked Twisters.

Fret (doppiato da Griffin Burns)

neo-the-world-ends-with-you-Fret

Compagno di classe spensierato di Rindo e compagno di gioco dei Mietitori, Fret vanta la capacità di andare d’accordo con chiunque. Anche se si definisce un conversatore naturale, preferisce mantenere le cose leggere, evitando inconsciamente argomenti troppo seri. Gli piace passeggiare in città con il suo amico “Rindude”

Nagi (doppiata da Miranda Parkin).

neo-the-world-ends-with-you-Nagi

Un altro giocatore del Gioco dei Mietitori, Nagi è una studentessa universitaria il cui aspetto giovanile porta gli altri a scambiarla per una liceale. È profondamente appassionata dei suoi passatempi, dedicando tutto il suo tempo e le sue energie ai suoi giochi preferiti. Altamente perspicace, è acutamente consapevole delle emozioni degli altri, e mostra disprezzo verso coloro che ritiene superficiali e falsi.

Minamimoto (doppiato da Andy Hirsch)

neo-the-world-ends-with-you-Minamimoto

Compagno di gioco dei Mietitori, Minamimoto mette in pratica i suoi impressionanti poteri psichici quando salva Rindo e la banda da una situazione difficile all’inizio e poi si impone nella loro squadra. Calcola ogni possibile futuro usando le sue formule uniche e agisce secondo i valori che scopre, ma rimane un mistero per tutti coloro che lo circondano. Sembra avere gli occhi puntati su qualcosa di più grande di Rindo e della banda.

Shiba (doppiato da Shaun Conde)

neo-the-world-ends-with-you-Shiba

Shiba è attualmente il numero uno tra i Mietitori nell’UG di Shibuya, essendo arrivato in cima dopo un anno dal suo arrivo. Egli serve anche come Maestro del Gioco, arbitro delle sue regole, e incoraggia i suoi Giocatori a mantenere le cose interessanti. I suoi poteri psichici superano di gran lunga quelli dei suoi colleghi Mietitori, assicurando che nessuno osi disobbedirgli.

Luoghi di NEO: The World Ends with You

NEO: The World Ends with You è ambientato a Shibuya, Tokyo. Potresti riconoscere alcuni dei punti di riferimento, ma la città stessa è raffigurata con un tocco artistico diverso da qualsiasi cosa tu abbia visto prima.

neo-the-world-ends-with-you-Scramble_Crossing

neo-the-world-ends-with-you-Tower_Records

Le sequenze di dialoghi sono presentate con un’estetica da fumetto che mantiene la storia in movimento mentre evidenzia le interazioni dei personaggi.

neo-the-world-ends-with-you-EventScene

Sistema di scansione di NEO: The World Ends with You

In NEO: The World Ends with You potremo scansionare i pensieri delle persone. La scansione è uno delle abilità fondamentali a disposizione dei giocatori. Premi il pulsante per iniziare a scansionare l’ambiente circostante, che ti permetterà di leggere i pensieri delle persone e visualizzare i nemici noti come Noise.

neo-the-world-ends-with-you-scan_01

I Noise inizieranno a inseguirti se ti avvicini troppo, e entrando in contatto con uno inizierà il combattimento. Tocca rapidamente diversi simboli dei Noise per iniziare una battaglia a catena.

neo-the-world-ends-with-you-scan_02_re

Esamina l’ambiente circostante per vedere cosa hanno in mente gli abitanti di Shibuya. Potresti imbatterti in alcune informazioni importanti, quindi assicurati di scansionare spesso!

neo-the-world-ends-with-you-scan_03

Battaglie di squadra in NEO: The World Ends with You

Ogni compagno di squadra può equipaggiare una “spilla” alla volta. Premi il pulsante corrispondente per scatenare lo psichismo in esso contenuto. I controlli semplici mantengono il combattimento in movimento!

neo-the-world-ends-with-you-Battle_re

Cambia i punti di forza della tua squadra cambiando il tuo equipaggiamento. Scegli tra centinaia di spilli che ti consentono di attaccare i Noise, curare la tua squadra o potenziare le abilità dei tuoi alleati!

neo-the-world-ends-with-you-Pins_Equipment

Staff di NEO: The World Ends with You

  • Series Director: Tatsuya Kando
  • Director: Hiroyuki Ito
  • Character Design: Gen Kobayashi, Miki Yamashita
  • Composer: Takeharu Ishimoto (Thrill inc.)
  • Producer: Tomohiko Hirano
  • Creative Producer e  Character Design: Tetsuya Nomura

neo-the-world-ends-with-you-key-art-full

NEO: The World Ends with You uscirà su PS4 e Nintendo Switch il 27 luglio, e successivamente su PC.