Tomohiko Hirano, producer, e Tatsuya Kando, director della serie, hanno rilasciato un’intervista al sito PC Invasion in cui hanno rivelato che un nuovo gioco di The World Ends with You, dopo il lancio di NEO The World Ends with You, non è al momento nei piani di Square Enix.

Mentre Hirano sembra aver spento le speranze per un sequel di NEO The World Ends with You, il producer ha detto che ci sono aree di Shibuya ancora da esplorare. Questo significa che, se la community si farà notare, un nuovo titolo potrebbe arrivare tra qualche tempo.

“Ad essere sinceri non abbiamo alcun piano attuale per un prossimo gioco,” ha affermato Hirano. “Tuttavia, ci sono ancora molte aree di Shibuya che non siamo stati in grado di ricreare in nessuno dei due titoli, quindi una parte di me vuole realizzarle in qualche forma. Per favore, continuate a condividere la vostra passione e il vostro amore per il gioco – forse allora la nostra azienda ci farà fare un sequel.”

Kando ha successivamente aggiunto: “Sento di aver fatto quello che posso per il momento – NEO si è rivelato essere un gioco che ho confezionato con quattordici anni di pensieri ed emozioni, quindi penso di aver dato il massimo. Continuerò a dare un’occhiata al feedback dei fan per vedere come hanno percepito il titolo, e da lì capire quale potrebbe essere il miglior percorso da seguire.”

I fan di The World Ends with You hanno aspettato più di 10 anni per vedere un sequel, arrivato pochi mesi fa su PC, PS4 e Nintendo Switch. Secondo Square Enix, tuttavia, NEO: The World Ends with You non avrebbe raggiunto le sue aspettative di vendita.