Aggiornamento, 02/04/2021 – 19:57: È stato rivelato che NEO: The World Ends With You è ufficialmente un sequel di The World Ends With You: The Animation e che è ambientato tre anni dopo il gioco per Nintendo DS. A comunicarlo è stato il director Tatsuya Kando in un evento tenutosi oggi (via Game Watch).

Notizia originale, 02/04/2021 – 14:40: Dopo diversi teaser, Square Enix ha annunciato nel novembre dello scorso anno NEO: The World Ends with You, sequel del grande RPG per Nintendo DS il cui anime inizierà tra pochissimi giorni. Dal reveal, tuttavia, non abbiamo avuto nuove informazioni sul gioco per PS4 e Nintendo Switch (ma sappiamo chi comporrà la colonna sonora), che arriveranno prestissimo.

Il profilo Twitter ufficiale di The World Ends with You: The Animation, infatti, ha confermato che maggiori dettagli su NEO: The World Ends with You saranno diffusi nella mattinata italiana di venerdì prossimo, venerdì 9 aprile. Il messaggio è firmato da Tetsuya Nomura, character designer della serie, e lo abbiamo tradotto di seguito.

“È passato un po’ di tempo dal nostro primo annuncio, ma rilasceremo nuove informazioni su NEO: The World Ends with You il 9 [aprile] alle 08:00 (ora italiana, ndr), poche ore prima che il primo episodio dell’anime vada in onda. Twitteremo del gioco anche su questo account,” ha scritto Nomura.

Nomura non è entrato nello specifico, quindi non si sa che cosa possiamo aspettarci dalle notizie della prossima settimana.

NEO: The World Ends with You uscirà in estate su PlayStation 4 e Nintendo Switch.