Square Enix ha rilasciato nelle scorse ore (via Gematsu) delle nuove informazioni e screenshot di NEO: The World Ends with You. Questa volta analizzeremo i nuovi personaggi del titolo, come Susukichi, Tsugumi, Fuya, Kanon, Motoi, i sistemi di gioco “Threads” e “Remind”, i negozi, marchi e ristoranti di Shibuya, nuovi luoghi e nuove Pins.

Gioco dei Reaper

Il Gioco dei Reaper si svolge nell’UG (Underground), una dimensione diversa che assomiglia molto al mondo reale. I giocatori formano delle squadre e mirano a completare delle missioni stabilite dal Game Master, Shiba. La natura di queste missioni varia dalla risoluzione di enigmi alla sconfitta di nemici noti come Noise, e le squadre possono anche trovarsi a combattere i loro pari per il controllo di Shibuya in guerre di territorio in tutta la città!

Il gioco dura sette giorni. Si dice che la squadra che accumula più punti nel corso della settimana avrà il suo desiderio esaudito, qualunque esso sia. La squadra sfortunata che finisce ultima, invece, è costretta a scomparire per sempre.

NEO_The_World_Ends_with_You_Reapers_Game01

NEO_The_World_Ends_with_You_Reapers_Game02

Battaglie a squadre

Turf Wars: Scramble Slams

Un tipo di missione assegnata nel Gioco dei Reaper è lo Scramble Slam, una guerra per il territorio che vede le squadre contendersi il controllo di varie aree della città. Cancella tutti i Turf Noise arancioni o sconfiggi i membri della squadra rivale in un’area per rivendicare quel luogo come tuo.

In Scramble Slams, il divertimento sta non solo nell’ottenere il controllo di un’area, ma anche nello sconfiggere orde di nemici per guadagnare ancora più Scramble Points e scambiarli con ricompense ancora migliori.

NEO_The_World_Ends_with_You_Scramble_Slam01

NEO_The_World_Ends_with_You_Scramble_Slam02_EN

NEO_The_World_Ends_with_You_Scramble_Slam03_EN

Personaggi

Ruinbringers

Conosciuti come la “squadra più forte”, tutto il resto su di loro è avvolto nel mistero: I Ruinbringers!

Susukichi (doppiato da Max Udell in inglese, Natsuki Hanae in giapponese)

Un giocatore del Gioco dei Reaper e un membro dei Ruinbringer. Sebbene il suo fisico imponente emani un’aria intimidatoria, Susukichi è in realtà un po’ un chiacchierone, che sproloquia con la sua voce sorprendentemente alta. Come i dischi dell’amato Reversi, vede il mondo in bianco e nero.

NEO_The_World_Ends_with_You_Susukichi

Tsugumi (doppiata da Ciara Riley Wilson in inglese, Yuka Ozaki in giapponese)

Una giocatrice del Gioco dei Reaper. Anche se è un membro dei Ruinbringers, interagisce a malapena con gli altri e non parla con nessuno. Contrariamente al suo aspetto, possiede potenti capacità psichiche e un record perfetto contro gli altri giocatori. Il peluche che porta con sé assomiglia alla mascotte di Gatto Nero, un nuovo marchio che va molto di moda a Shibuya, ma il suo amico di peluche sembra essere precedente alla creazione di tale marchio.

NEO_The_World_Ends_with_You_Tsugumi

Deep Rivers Society

Un gruppo di appassionati del River il cui piano è sopravvivere essendo cauti e costanti: la Deep Rivers Society!

Fuya (doppiato da Adam Gold in inglese, Yoshiki Nakajima in giapponese)

Un giocatore del Gioco dei Reaper che è stato risucchiato nell’azione mentre faceva una passeggiata alla ricerca dei più squisiti sentieri sotterranei di Shibuya. Nonostante sia il leader de facto della Deep Rivers Society, è piuttosto codardo e non è uno che normalmente prende il comando. Tuttavia, la sua avversione al conflitto è la ragione per cui è riuscito ad evitare di abbandonare il gioco finora, quindi il suo approccio gli è servito sorprendentemente bene. Ha in mano una mappa della città acquistata in negozio in cui ha segnato a mano i suoi canali preferiti.

NEO_The_World_Ends_with_You_Fuya

NEO_The_World_Ends_with_You_Fuya_team_member

Variabeauties

Un team super elegante con la passione per la moda e un abile negoziatore al timone: le Variabeauties!

Kanon (doppiata da Xanthe Huynh in inglese, Sumire Uesaka in giapponese)

Una giocatrice del Gioco dei Reaper e la leader delle Variabeauties. Sia gentile che accattivante, Kanon dà a “Rindy” e ai suoi compagni di squadra un corso intensivo sulle regole del Gioco. La sua bellezza nasconde anche un lato astuto che si rivela quando la situazione lo richiede. Ciò che le manca in impressionanti poteri psichici, è più che compensato dalla saggezza, che l’ha aiutata a sopravvivere al Gioco finora.

NEO_The_World_Ends_with_You_Kanon

NEO_The_World_Ends_with_You_Kanon_team_member

Purehearts

La squadra esperta di social media che sta prendendo d’assalto il gioco e che usa il suo pensiero positivo come arma: i Purehearts!

Motoi (doppiato da Nick Thurston in inglese, in giapponese)

Un giocatore del Gioco dei Reaper e il leader dei Purehearts. Il suo sorriso vincente e le sue poetiche banalità emanano solo buone sensazioni, anche se la sua superficialità e l’uso frequente di parole “stravaganti” possono far storcere il naso ad alcune persone. Tuttavia, la sua personalità magnetica si è dimostrata piuttosto attraente, facendogli accumulare un gran numero di seguaci.

NEO_The_World_Ends_with_You_Motoi

NEO_The_World_Ends_with_You_Motoi_team_member

Sistema: Threads

Rindo e i suoi compagni di squadra possono aumentare i loro HP (punti salute), ATK (attacco) e DEF (difesa) indossando dei Threads. Ci sono cinque categorie di oggetti di moda che puoi equipaggiare: copricapo, top, pantaloni, calzature e accessori.

Inoltre, i Thread hanno abilità che sono utili in battaglia. Se il personaggio che equipaggia un oggetto ha abbastanza Stile, la sua abilità sarà attivata e il suo effetto scatenato. Migliora il tuo senso della moda e sblocca il vero potere dei Thread!

Non ci sono restrizioni quando si tratta di equipaggiare i Thread, quindi puoi far indossare qualsiasi oggetto di moda a qualsiasi personaggio tu voglia. Tuttavia, alcune abilità si attivano solo quando l’oggetto corrispondente è equipaggiato da un personaggio specifico.

NEO_The_World_Ends_with_You_System_Threads

Negozi

La città di Shibuya è costellata da una grande varietà di negozi. Ci sono più di 40 negozi da visitare, alcuni vendono Threads e spille, altri forniscono cibo e bevande deliziose, altri ancora offrono oggetti da collezione come CD e libri.

Ogni negoziante è unico e rivela un po’ più della sua personalità ad ogni visita. Fermati in un negozio abbastanza spesso e potresti anche guadagnarti dei vantaggi VIP!

Cerca le icone SHOP per trovare posti dove puoi fare shopping e mangiare! Puoi anche fare shopping in negozi che esistono nel mondo reale come Taiseido e Tower Records.

NEO_The_World_Ends_with_You_Shop03_selling_off_pins_at_general_store

Paga con il sistema di pagamento “ShibuPay“. Vendi le spille che guadagni durante la battaglia per ricaricare il tuo conto.

Negozi e marche

Lo stile dei vestiti e degli accessori nei negozi di moda cambia a seconda della marca. Il numero di prodotti aumenterà man mano che progredisci nella storia e soddisfi varie condizioni, quindi assicurati di fare un salto nei tuoi negozi preferiti di tanto in tanto. Alcuni dei negozi del gioco sono descritti di seguito.

Top o’ Topo

Abiti carini e femminili che sono popolari tra i giovani. Ha il suo negozio principale a Harajuku e un’altra filiale a Shibuya.

NEO_The_World_Ends_with_You_Threads_shop01_Top_o_Topo

Joli becot

Un marchio sexy, ma elegante per le donne che presenta anche alcuni pezzi cool per gli uomini. A volte chiamato “JB” in breve.

NEO_The_World_Ends_with_You_Threads_shop02_Joli_becot

Tigre Punks

Marchio di moda punk di lunga data amato in tutta Shibuya.

NEO_The_World_Ends_with_You_Threads_shop03_Tigre_Punks

Ristoranti

Un’altra cosa fantastica di Shibuya è la sua ampia selezione di ristoranti! Scegli tra una varietà di opzioni di ristorazione come i piaceri colpevoli del fast food, succulenti piatti di carne, salutari zuppe vegetariane e semifreddi pieni di crema e frutta. Mangiare migliora le tue statistiche di base ed è essenziale per la crescita di Rindo e dei suoi compagni. Se vuoi sopravvivere al Gioco dei Reaper, fai attenzione a quello che mangi!

Anche le reazioni di Rindo e dei suoi compagni di squadra durante le scene di cibo nei ristoranti sono una delizia. I loro stati d’animo sono diversi quando mangiano qualcosa che gli piace e quando mangiano qualcosa che non gli piace.

NEO_The_World_Ends_with_You_Food_shop01

NEO_The_World_Ends_with_You_Food_shop02

Sistema: Remind

Il sistema unico di Fret: Remind!

Il sistema unico di Fret, Remind, rinfresca la memoria delle persone e le aiuta a ricordare cose che hanno dimenticato. Un minigioco inizierà quando Remind viene attivato. Inclina le levette destra e sinistra del controller nelle posizioni corrette per riassemblare la memoria sparsa. Metti tutti i pezzi al posto giusto per completare il ricordo!

NEO_The_World_Ends_with_You_Remind01-02_EN

NEO_The_World_Ends_with_You_Remind03_EN

NEO_The_World_Ends_with_You_Remind04_EN

NEO_The_World_Ends_with_You_Remind05_EN

Luoghi

Rindo e i suoi compagni di squadra viaggiano in tutti gli angoli della zona di Shibuya nel corso del Gioco dei Reaper. Rivisita luoghi familiari del gioco precedente, come Tipsy Tose Hall, e scopri nuovi luoghi come Shibuya Stream e l’iconica Takeshita Street.

NEO_The_World_Ends_with_You_Shibuya_Stream

NEO_The_World_Ends_with_You_Takeshita_Street

NEO_The_World_Ends_with_You_Tipsy_Tose_Hall

Spille

Cacofonia classica

Uno spillo che permette l’uso di “dardi bomba”, che spara frecce che esplodono dopo poco tempo. Sparando rapidamente un certo numero di frecce, si verificherà immediatamente una grande esplosione.

NEO_The_World_Ends_with_You_Classical_Cacophany

ShoGun: Void

L'”entanglement“, che genera una catena in linea retta che danneggia e trattiene i nemici che tocca.

NEO_The_World_Ends_with_You_ShoGun_Void

The Great Volancic Escape

Metti un esplosivo a tempo ai tuoi piedi con la mossa “bomba a tempo”. Cerca di capire quando far esplodere la bomba e segui con un attacco.

NEO_The_World_Ends_with_You_The_Great_Volcanic_Escape

NEO: The World Ends with You uscirà su PS4 e Nintendo Switch il 27 luglio, e su PC successivamente. Recentemente Square Enix ha mostrato l’opening del gioco, visibile a questa pagina.