Manca poco più di un mese al lancio di NEO The World Ends with You, e sembra che i fan della serie potranno giocare molto se lo desidereranno.

In una nuova intervista rilasciata a 4Gamer (via Nintendo Everything), il game director Hiroyuki Ito e il series director Tatsuya Kando hanno discusso della durata del seguito del classico per Nintendo DS. A detta di entrambi gli sviluppatori ci sarà molto da fare in NEO The World Ends with You, e potrebbero volerci anche più di 50 ore per arrivare alla fine.

“C’è molto di più da fare in questo gioco, soprattutto rispetto al titolo originale. Penso che solo per raggiungere il finale ci vorranno circa 50 ore,” ha spiegato Ito.

“Se sei il tipo di giocatore che fa tutto ciò che un gioco ha da offrire, aspettati che il tuo monte ore raggiunga le tre cifre. C’è molto da raccogliere nel gioco, dai profili dei personaggi alle spille, con anche alcuni combattimenti impegnativi. Il superamento di alcuni traguardi nel gioco permette ai giocatori di ricevere sticker stile graffito con i quali è possibile decorare i vicoli di Udagawa,” ha aggiunto invece Kando.

Ci vogliono circa 25 ore per arrivare alla fine del The World Ends with You, ma l’ammontare delle ore sale a dismisura se si cerca di completare il titolo al 100%. NEO The World Ends with You uscirà su PC in estate, mentre arriverà su PS4 e Nintendo Switch il 27 luglio, con una demo ora disponibile su console.