La serie di The World Ends with You è stata dormiente per molti anni, ma ora Square Enix ha intenzione di riportarla in vita con NEO: The World Ends with You. E c’è la possibilità che i fan non debbano aspettare altri dieci anni per un altro titolo.

In un’intervista rilasciata ad IGN, il producer Tomohiko Hirano ha spiegato che Square Enix aspira a rendere The World Ends with You una serie vera e propria come Kingdom Hearts e Final Fantasy.

“Sì, questo è ciò a cui aspiriamo,” ha detto Hirano quando gli è stato chiesto se The World Ends with You potrà diventare una serie come i due noti franchise di Square Enix. “Ma naturalmente, come detto prima, c’è stato quel grande divario dall’uscita del primo titolo. Quindi, con il nuovo gioco che sta uscendo speriamo di vedere una maggiore richiesta da parte dei giocatori, che ci servirebbe come opportunità per espandere di più il franchise”.

neo-the-world-ends-with-you-mc

In un’altra intervista, rilasciata invece a Game Kult (via Kingdom Hearts Insider), il game designer Tetsuya Nomura ha confermato che NEO: The World Ends with You e Kingdom Hearts 3 non saranno collegati in alcun modo. Questa speculazione è nata da un finale nascosto di Kingdom Hearts 3, che sembrava aprire le porte ad un multiverso tra i due franchise.

“Non c’è alcuna connessione tra i due. La zona vista in Kingdom Hearts III e la Shibuya di NEO The World Ends with You sono due posti completamente diversi,” ha detto Nomura.

NEO: The World Ends with You uscirà su PS4 e Nintendo Switch il 27 luglio, e successivamente su PC.