NEO The World Ends with You, proprio come il gioco originale per Nintendo DS, è ambientato a Shibuya, il famoso quartiere di Tokyo, capitale del Giappone. Per dare ai giocatori un’idea di come alcuni luoghi sono stati ricreati nel titolo, Square Enix ha pubblicato un trailer che mette a confronto la Shibuya della vita reale con quella di NEO The World Ends with You.

Il video inizia con Rindo, il nostro protagonista, nel vero Shibuya Crossing di Tokyo. Si trova in piedi in mezzo alle strisce pedonali, con l’edificio 109, Uniqlo e H&M sullo sfondo. A seguire vediamo Nagi di fronte al negozio (vero) Shibuya Modi. La scena successiva mostra invece Fret al negozio Shibuya 109. Infine, Minamimoto è a Spainzaka, che nel gioco appare come Spain Hill.

“Sembrava un giorno come un altro a Shibuya, o almeno così credeva Rindo finché non ha trovato una misteriosa spilla ed è finito coinvolto nel famigerato “Gioco dei Demoni”. Ritrovatosi invischiato nel “”Gioco dei Demoni”” contro la sua volontà, Rindo si accorge ben presto che la sua vita è in pericolo. Sta a te scoprire come si evolverà questa vicenda ricca di colpi scena! Preparati a scatenare i tuoi poteri psichici e a combattere tra le strade di Shibuya, animate con uno stile mozzafiato.”

NEO The World Ends with You uscirà su PS4 e Nintendo Switch il 27 luglio 2021, mentre la versione PC arriverà quest’estate.