Nel corso di questa notte è stato annunciato a sorpresa che Grasshopper Manufacture, lo studio di No More Heroes già al lavoro su tanti nuovi progetti, è stato acquisito dalla compagnia cinese NetEase.

In precedenza Grasshopper Manufacture, guidato dal CEO e game designer Goichi Suda (o Suda51) apparteneva al gruppo di GungHo Online Entertainment. In un lungo messaggio, Suda ha illustrato le ragioni che lo hanno portato ad accettare l’offerta di NetEase.

“NetEase Games comprende i punti di forza di Grasshopper Manufacture Inc. ed è disposto a supportarci ed è un partner estremamente affidabile. NetEase Games sarà principalmente responsabile della consulenza sulle nostre attività di pianificazione aziendale e di fornire finanziamenti sufficienti per lo sviluppo dei giochi,” ha detto.

“Saremo responsabili della creatività e della produzione dei giochi per assicurarci di essere in grado di continuare a mantenere il “marchio Grasshopper” e la qualità per cui siamo conosciuti. Inoltre riceveremo un forte supporto dal team di NetEase composto da migliaia di artisti ed esperti tecnici in termini di grafica del gioco e garanzia di qualità. Sfrutteremo al massimo questo supporto e ci impegneremo a offrire tre IP di qualità ancora superiore a tutti i giocatori nei prossimi dieci anni.”

Cosa ne pensate?