Tramite una nuova pagina pubblicata sul sito di assistenza, Nintendo ha ufficialmente annunciato lo stop al supporto dell’applicazione del servizio di streaming video Netflix su Nintendo 3DS e Wii U.

Secondo quanto riportato dalla casa di Kyoto, l’app è stata rimossa da Wii U e da tutti gli eShop il 31 dicembre 2020 e non può più essere scaricata dai nuovi utenti. Coloro che hanno già scaricato una volta l’app possono ancora effettuare il download, se desiderato, ma Nintendo conferma che il servizio verrà interrotto definitivamente il 30 giugno 2021. Da luglio, dunque, non sarà più possibile guardare Netflix tramite le applicazioni su Nintendo 3DS e Wii U.

“L’app Netflix è stata rimossa dal Nintendo eShop su Wii U e console della famiglia Nintendo 3DS il 31 dicembre 2020. Non è più disponibile per il download per i nuovi utenti. È possibile per gli utenti esistenti scaricare nuovamente queste applicazioni in questo momento. Il servizio per entrambe le applicazioni verrà interrotto il 30 giugno 2021. Grazie per il supporto di queste applicazioni nel corso degli anni,” ha dichiarato Nintendo.

Al momento Netflix non si trova in maniera ufficiale su Nintendo Switch, siccome le app video presenti sulla console sono relativamente poche, tra cui YouTube, Hulu e Funimation. Netflix aveva subito una sorte simile anche su Wii, quando il canale era stato sospeso nel gennaio 2019.

Fonte: Nintendo