Secondo un nuovo report di The Information, Netflix starebbe cercando di assumere un dirigente per supervisionare la sua espansione nei videogiochi.

Il report dice che il colosso dello streaming si sarebbe avvicinata a dirigenti veterani dell’industria del gaming nelle ultime settimane. Questa mossa arriva in un momento in cui Netflix sta intensificando i suoi sforzi per crescere oltre il suo business tradizionale.

Stando alle informazioni di The Information, che cita persone familiari con la questione, Netflix avrebbe discusso l’offerta di un pacchetto di giochi simile ad Apple Arcade, che come sappiamo offre molti giochi per iOS senza pubblicità o acquisti in-app a pochi euro al mese. E proprio come Apple Arcade, sebbene i dettagli sulla strategia cambino rapidamente, Netflix avrebbe deciso che i giochi non presenteranno annunci pubblicitari.

Netflix ha dato per diverso tempo segni del suo interesse per il mondo dei videogiochi. Ad aprile, i dirigenti di Netflix avevano dichiarato “che potrebbero arrivare più investimenti nei media interattivi”. Questa affermazione lascia pensare che la compagnia sia davvero interessata ai giochi, e sembra essere questione di tempo prima di saperne di più in maniera ufficiale.